Articoli sui giornali

Articolo a firma di Damiano Vignuta,
pubblicato su Opinione Liberale dell' 11.09.2020

Leggi tutto
Leggi tutto

Definirla la rivoluzione del secolo è forse esagerato, ma quanto la popolazione ticinese si appresta a vivere con l'apertura della galleria del Ceneri è un gigantesco passo avanti

Leggi tutto

Pubblicato su Ticinonews il 28.09.2019

La marcata sensibilità ai temi ambientali ed energetici è un tema che deve andare al di là delle campagne elettorali. Per poter cambiare davvero qualcosa e contrastare il riscaldamento globale, vanno proposte misure concrete anche a livello comunale.

Leggi tutto

Il Municipio fa propria l’idea di introdurre bonus energetici nel Piano regolatore.
La proposta contenuta nella mozione PLR e sottoscritta dal Municipio aggiunge ulteriori abbuoni a quelli già previsti dalla legge cantonale.

Articolo pubblicato sul Corriere del Ticino il 21.09.2019 a firma Barbara Gianetti Lorenzetti.

Leggi tutto

Ha fatto il giro sui media, lo studio dell’ufficio federale della sanità (UFSP) sulla qualità dell’aria nelle scuole. A Gordola, la scelta sul trattamento dell’aria nelle aule, è uno dei tanti temi che non hanno trovato soluzioni condivise e bloccato la ristrutturazione del centro scolastico comunale.

Leggi tutto

L'inizio dei lavori per la nuova fermata TILO di Gordola ha dato lo spunto per commenti e apprezzamenti di vario genere sulla stampa scritta.
Il sindaco di Gordola, Damiano Vignuta, ha colto l'occasione per illustrare il contesto urbanistico in cui si situa quest'opera.

 

Leggi tutto
Leggi tutto

Pubblicato sul Corriere del Ticino del 11 agosto 2019 a firma di Luca Pelloni

Il Municipio ha deciso di ottimizzare il progetto di risanamento dell’istituto al Burio. Dopo due ulteriori studi, accantonata l’ipotesi di costruire ex novo su un altro terreno.

Leggi tutto

A Gordola non calano gli investimenti: dopo i 12 milioni dall’inizio della legislatura ulteriori 3,9 mio inseriti nel Preventivo 2019. Leggero deficit assorbito grazie al capitale proprio; il moltiplicatore rimane all’84%.

Leggi tutto