Attualità recenti

Damiano Vignuta, riconfermato sindaco di Gordola - PER TUTTI

Damiano Vignuta viene riconfermato sindaco di Gordola con 235 voti in più dello sfidante René Grossi.
Si ringrazia la popolazione di Gordola per la forte partecipazione e la fiducia concessa al proprio sindaco.

 

Da Opinione Liberale,  27 maggio 2021 -  p.12

Ha vinto la forza lavoro e lo spirito di squadra

A Gordola Damiano Vignuta è stato brillantemente rieletto sindaco e il PLR è il primo partito.

Damiano Vignuta e Stefania Perico. Come siete riusciti a costruire il bel risultato conseguito da sindaco e partito?
Il forte spirito di team e la presenza sul territorio hanno fatto la differenza in questa campagna. Il successo alla recente tornata elettorale è infatti strettamente legato alla determinazione e coesione dei simpatizzanti liberali radicali che si sono profilati con coerenza sui temi. In questi 5 anni il PLR a Gordola ha lavorato con costanza con proposte concrete, diventando una voce propositiva ma anche critica quando necessario. Aver costruito un profilo chiaro ed aver avuto coerenza nelle proprie scelte ha portato il PLR, per la prima volta nella storia di Gordola, a diventare il primo partito.

Quali le sfide che, come partito, siete chiamati ad affrontare nella nuova legislatura?
II tema sicuramente piu impegnativo è legato al tanto discusso risanamento delle scuole comunali al Burio. Dopo lunghe discussioni e tensioni la popolazione, chiamata alle urne, ha sostenuto la linea del PLR e confermato la scelta di mantenere, ristrutturandole, le scuole al Burio. A questo tema si affiancano però altre sfide non certo meno importanti, legate alla situazione economica e sociale.
II Comune, quale Istituzione piu prossima al cittadino, è chiamato ad assumersi un ruolo di prossimità importante nella fase di post pandemia, continuando nel contempo la fase di investimenti in infrastrutture pubbliche. Tutto questo va affrontato con un occhio di riguardo alla situazione delle finanze comunali, in cui la pressione fiscale deve essere tenuta sotto controllo.