Attualità recenti

Mozione - Estensione Zona 30 lungo Via Brere

Lodevole Municipio, Egregio Signor Sindaco, Egregi Signori Municipali,

con la presente, avvalendoci delle facoltà concesse dalla Legge (art. 66 cpv 2 e 3 LOC) e dal Regolamento comunale ci permettiamo di presentare la seguente mozione.

Il tema sicurezza è certamente rilevante soprattutto nelle vicinanze di istituti scolastici.

Il comune di Gordola, sotto questo aspetto, sta investendo parecchio ed é molto sensibile alla mobilità lenta. Questo lo dimostrano i vari investimenti che sono stati fatti in quest'ultimo quadriennio introducendo la zona 30 nelle zone adiacenti alle scuole ed in alcuni quartieri residenziali.

Nella pianificazione della zona 30 che termina a pochi metri dall’ inizio di Via Brere, purtoppo non è stato preso in considerazione l’accesso sud delle Scuole Medie; anch’esso come il corrispettivo a nord é molto utilizzato dai ragazzi che transitano dalla fermata di via Brere all'istituto e non da meno dagli utenti a due ruote che proprio su questo tratto di strada raggiungono il posteggio adibito alle bici e motocicli.


Con la presente mozione il gruppo Plr chiede al Lodevole Municipio quanto segue:

* venga estesa la zona 30 lungo via Brere fino al dare precedenza adiacente la ditta Regazzi in modo da includere l’accesso sud delle Scuole Medie


Ringraziamo per l’attenzione e la cortese collaborazione. Cordiali saluti.
GRUPPO PLR GORDOLA

Ivan Corda