Articoli sui giornali

Gordola le finanze dividono il CC e i partiti

Dopo il forte disavanzo del Consuntivo 2020, il CC di Gordola è passato all’azione risparmio con importanti riduzioni sul Preventivo 2022 proposto dal Municipio. I molti emendamenti proposti e votati da PLR-VL con Lega-UDC, non sono piaciuti a PPD, Alternativa e Comunisti che sono usciti con titoli altisonanti: “Si risparmia su chi ha più bisogno”, “Mannaia sugli aiuti sociali”, “La scure sul sociale”.

Si polemizza inoltre su una previsione di ricavo più prudenziale sulle multe, come se si potesse decidere politicamente il comportamento degli utenti.

Di seguito la risposta dei “risparmiatori” e l’intervento nell’entrata in materia del gruppo PLR-VL.

                         *****************************************************

Leggi tutto

‘Città dell’Energia’, il governo rimette il legislativo... al centro del villaggio.

Leggi tutto

Il presidente del Plr traccia il futuro: ‘Serve coraggio politico, agire senza tentennare’.

Leggi tutto

di Raffaele Scolari

Ho sottoscritto con molto piacere e convinzione la candidatura di Damiano Vignuta per l’elezione del sindaco – questo a prescindere dal mio orientamento ideologico che, come chi mi conosce sa, non è di marca PLR. Le ragioni del mio sostegno sono essenzialmente due.

Leggi tutto

di Cosimo Lupi, candidato per il PLR al Consiglio comunale di Gordola

Pubblicato sul Corriere del Ticino, Di Red. Online 02 aprile 2021 , 10:09 Il mio comizio

Leggi tutto

Protezione CIivile / L’attività del 2021 ancora fortemente contraddistinta dall’impegno per la pandemia.Senza dimenticare i normali corsi e la formazione perché gli eventi naturali non si fermano di fronte al virus.

Leggi tutto

Minusio e Gordola pianificano nuovi insediamenti o riqualificano interi quartieri nei paraggi della ferrovia I sindaci Felice Dafond e Damiano Vignuta: «Il Locarnese diventerà molto appetibile anche per le residenze primarie»

Leggi tutto

Il PLR di Gordola, in vista del Consiglio Comunale del 21.12, ha preso atto con soddisfazione del rapporto della commissione della gestione, sottoscritto da tutti i partiti, in cui si propone il mantenimento del moltiplicatore all’84%.

Leggi tutto

Articolo a firma di Damiano Vignuta,
pubblicato su Opinione Liberale dell' 11.09.2020

Leggi tutto
Leggi tutto