Presentazione

Discorso di fine legislatura del Presidente del Consiglio Comunale

Onorevole Sindaco
Onorevoli Municipali
Care colleghe e cari colleghi del Consiglio Comunale,

Sono trascorsi già quattro anni e questa sera siamo riuniti per l’ultimo consiglio comunale di questa legislatura.

In questi anni abbiamo votato dei messaggi importanti e realizzato diverse opere. Rimane comunque pendente un progetto che purtroppo si trascina da diverse legislature ovvero la ristrutturazione delle scuole al Burio. Sono fiduciosa che anche questo, presto, troverà il suo sbocco.

A volte si leggono sui media critiche per l’operato del Municipio o per le decisioni del Consiglio Comunale puntando anche il dito sulle persone che vi fanno parte. Trovo sia molto importante essere chiari e trasparenti verso i nostri cittadini che hanno tutto il diritto di conoscere la realtà dei fatti. Non dobbiamo avere paura di ammettere certi errori e solo così si può guadagnare la fiducia della gente.

Voglio ringraziare tutti gli impiegati comunali ed in particolar modo quelli dell’amministrazione e dell’ufficio tecnico che dimostrano dedizione, impegno e professionalità nonostante si trovano sobbarcati da un’importante mole di lavoro causata da diverse partenze.

La cosa più preziosa che abbiamo, oltre alla salute è il tempo. In una società sempre più frenetica il tempo ha un valore inestimabile: un grande grazie a tutti voi che vi adoperate per il bene del comune.

In bocca al lupo per le prossime elezioni e buona continuazione di serata.


Con stima

Tania Soldati Marzini,
Presidente in carica dell’attuale Consiglio Comunale
Gordola 3 febbraio 2020